Nuova collezione di albi in evidenza da mercoledì 21 giugno su Bonelli Digital Classic! Questa volta la nostra app per la lettura dei fumetti digitali propone le più recenti apparizioni del bandito chitarrista “Guitar” Jim, nato dal genio di Guido Nolitta per mettere alla prova la pazienza di  Zagor.

Dopo aver approfondito le origini del personaggio nella raccolta “Arriva Guitar Jim” e assistito alle sue disavventure con l’amore e la legge in “Il ritorno di Guitar Jim“, abbiamo lasciato “Guitar” Jim ravveduto e innamorato.

Per cinque anni i lettori di Zagor non hanno avuto notizie del pistolero con la chitarra fino a quando, nel 2001 Mauro Boselli e Massimo Pesce, in occasione del passaggio in Messico durante il tragitto di ritorno di Zagor dalla trasferta africana, incrociano la strada dei nostri eroi con quella di “Guitar” Jim a Veracruz, la città dove è nato Cico e tuttora vi risiedono gli zii Antonieta, Felipe e i cugini, la casata dei Martinez y Gonzales. Cosa fa “Guitar” Jim a Veracruz? Vuole davvero, come afferma, affinare la sua tecnica musicale impratichendosi con la tradizionale musica mariachi oppure trama di compiere un nuovo crimine? «Ayayayay’ ay, canta y no llores! …Porque cantando se alegran, cielito lindo, los corazones!»

Chiude la raccolta l’albo Zagor+ 5Le storie di Guitar“, in cui Jim intrattiene dei manigoldi con le sue gesta e soprattutto con quelle di Zagor nell’ambito di “I racconti di Darkwood“. Ascolteremo “Guitar” Jim, nella cornice antologica di Moreno Burattini e Stefano Voltolini, narrare a una masnada di banditi le proprie gesta in “Fuga nella foresta” di Mirko Perniola e Mauro Laurenti e soprattutto le leggendarie avventure di Zagor.

Ecco i tre albi contenuti nella raccolta “La canzone di Guitar Jim”, disponibile come detto a partire dal 21 giugno:

Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell’offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Più di 360.000 pagine di fumetti Bonelli, con un catalogo in costante espansione: ogni mese, nuovi arrivi di Tex, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.

La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l’app al prezzo di 2,99 euro per le serie regolari e di 3,99 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie.

Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell’ampio catalogo in ogni occasione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.