Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #91 presenta le uscite librarie di luglio 2023, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con il nuovo libro di Paolo Barbieri, che sulla scia del successo di L’Inferno di Dante, Favole degli Dei e Fiabe immortali, torna a meravigliare i lettori con le incredibili illustrazioni che raccontano l’universo immaginifico di L’Apocalisse.
A luglio torna anche sugli scaffali di librerie e fumetterie la futuribile Roma illuminata dai neon dell’Eternity di Alessandro Bilotta, con un terzo volume intitolato “La vita appesa ai chiodi delle opere immortali” e disegnato da Francesco Ripoli. Come avete certamente letto, Eternity è stata recentemente riconosciuta al Comicon Napoli come la miglior serie a fumetti dell’anno, ma di Bilotta arriva in libreria anche “Il colore giallo“, la ristampa in volume degli episodi di due episodi della premiatissima serie Mercurio Loi, “La testa di Pasquino” e appunto “Il colore giallo“.
Previsti per luglio anche “Il cuore della montagna“, decimo volume di Il Confine, disegnato da Silvia Califano e Francesca Ciregia naturalmente su testi di Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, e “Mutazione aliena” di Stefano Vietti e Giancarlo Olivares, secondo tomo della serie Zombicide Invader.
A fianco del secondo dei tre albi dedicati al team-up tra Dylan Dog e Batman, intitolato “All’inferno e ritorno” e realizzato come gli altri due da Roberto Recchioni, Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago, troverete anche Dylan Dog presenta L’Enciclopedia della Paura. Da quest’anno, infatti, il Dylan Dog Magazine cambia pelle e diventa una pubblicazione annuale contenente storie complete e inedite corrispondenti alle varie voci alfabetiche di un dylaniato catalogo horror. Si parte con la “F di Fantasma”, la “M di Mito” e la “S di Sirena” grazie ai lavori di Alessandro Russo e Luigi Siniscalchi, Sveva Simeone e Nicola Mari e Dario Sicchio e Corrado Roi.
Infine, non potevano mancare i titoli dedicati a Tex. A luglio escono infatti la nuova edizione del brossurato Vendetta indiana di Gianluigi Bonelli e Giovanni Ticci, uscito nel 2015 ed esaurito da tempo, e il cartonato Sulla pista di Fort Apache, che ripropone una classica avventura di Mauro Boselli e José Ortiz apparsa per la prima volta sul mensile del ranger nel 1998.
Naturalmente, in Preview #91 trovare anche tutti gli altri albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria, nonché la lista dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata a Mr. Evidence, che prevede la pubblicazione di un’intervista con Adriano Barone e Fabio Guaglione nel nostro canale Podcast e su YouTube alle ore 18:00 di venerdì 26 maggio.
Per scoprire tutte le nuove proposte per la libreria e la fumetteria di luglio 2023 targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #91. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.