Nel Salotto dello Scarabocchiatore stanno per sedersi virtualmente cinque nostri autori, per presentare ai lettori iscritti a Facebook i loro ultimi lavori dell’orrore realizzati per la nostra Casa editrice, tutti in edicola in questi giorni.
Si comincia venerdì 14 aprile alle ore 21:00 con Andrea Cavaletto e Giovanni Freghieri che parlano di “Terre desolate”, la storia da loro realizzata per le pagine del numero 18 di Dylan Dog Oldboy, in cui l’Indagatore dell’Incubo si ritrova a affrontare una serie di spaventose creature i cui attacchi si fanno via via più violenti. Il video dell’intervista sarà disponibile a questo indirizzo.
Anche martedì 18 aprile, sempre alle ore 21:00, si parla del personaggio di Tiziano Sclavi, questa volta in compagnia di Davide Furnò, disegnatore dell’albo numero 439 della sua serie regolare, “L’invasione silenziosa“. In esso, Dylan cerca di capire se un uomo convinto di essere l’unico ad accorgersi di creature mostruose che si aggirano tra gli esseri umani dica la verità o meno. Potrete seguire l’intervista in questa pagina.
Infine, giovedì 20 aprile ancora alle ore 21:00, Giorgio Giusfredi e Fabio Bartolini raccontano il loro “Radio Vampira“, l’albo di Dampyr numero 277, nelle cui pagine una non-morta toscana racconta la sua drammatica trasformazione e le sue incredibili gesta attraverso secoli di storia, dai Guelfi contro i Ghibellini nella Pisa del Basso Medioevo alla Guerra dei Trent’Anni nella Sassonia del Milleseicento. L’indirizzo da memorizzare per vedere l’intervista è questo.
Che la vostra preferenza in materia di horror fumettistico vada a Dylan Dog o Dampyr, quindi, troverete il Salottino de Lo Scarabocchiatore un un ambiente particolarmente accogliente!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece volete sapere tutto su Dampyr, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.