“La linea che rompe le regole” è il titolo della mostra realizzata in occasione di “Spazio M9 | L’universo tra scienza, fumetto e gioco” e dedicata a uno dei massimi esponenti del fumetto italiano, Massimo Dall’Oglio.
Da venerdì 24 marzo a domenica 9 aprile, al secondo piano di M9 – Museo del ‘900 di Venezia Mestre (v. Pascoli 11) è infatti visitabile gratuitamente l’esposizione curata dall’associazione culturale VeneziaComix, che presenta l’originale visione dello spazio e del futuro del disegnatore sardo, passando per una città come Venezia, che storicamente ha rappresentato la porta d’accesso al Mediterraneo per i mercati internazionali.
Sabato 1 aprile alle ore 17:30, inoltre, Dall’Oglio incontra il pubblico del museo nell’Auditorium “Cesare De Michelis” per dialogare con Diego Bonesso, presidente di VeneziaComix e autore tra le altre cose del volume di imminente uscita Dragonero. Gli Eroi – Myrva, e svelare le sue iniziative future e alcuni dei suoi “trucchi” professionali.
Per ulteriori informazioni su mostra e incontro, potete visitare il sito ufficiale di M9 – Museo del ‘900.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.