Grazie al lavoro di Igor Libreria, giovedì 16 marzo alle ore 19:30, tornano gli appuntamenti dal vivo con i grandi artisti del fumetto presso Senape Vivaio Urbano di Bologna (v. S. Croce 10). Ospiti dell’evento sono Davide Barzi e Francesco De Stena, autori del volume Il naso di Lombroso, pubblicato poche settimane fa da Sergio Bonelli Editore.
Burattini e pezzi di legno, tante maschere e pochi volti, un’intricata matassa di fili tirata da chi, stanco del ruolo di marionetta, ha colto l’occasione per diventare burattinaio, intessendo la fitta tela di una vendetta macerata nell’animo da lunghi anni; una congiura che tocca personalmente anche il celebre alienista Cesare Lombroso…
Seguito dell’apprezzato Il Cuore di Lombroso, il nuovo volume di Barzi e De Stena fa muovere il celebre e controverso alienista Cesare Lombroso e la Silvia Bottini del “Cuore” di De Amicis nella Torino di fine Ottocento per scoprire chi si cela dietro al rapimento di sua figlia e del principe di Savoia.
Per ascoltare i due autori raccontare com’è nato Il naso di Lombroso – secondo di una trilogia lombrosiana che avrà presto la sua conclusione – potete quindi visitare Senape Vivaio Urbano a Bologna, giovedì 16 marzo alle ore 19:30!
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.
Il naso di Lombroso, testi di Davide Barzi e disegni di Francesco De Stena, copertina di Francesco De Stena. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il volume, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.