L’interessante carriera del romanziere Omar Di Monopoli è al centro di un lungo servizio nella puntata in onda martedì 28 febbraio a partire dalle ore 22:50 di Wonderland, il magazine settimanale a cura di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Enrico Platania e Andrea Fornasiero che si occupa di cinema, serie televisive, videogame, editoria e fumetti e che va in onda ogni settimana su Rai 4.

Come certamente sapete, Di Monopoli è l’autore di “Nella perfida terra di Dio”, il romanzo pubblicato nel 2017 da Adelphi e recentemente adatto in forma fumettistica da Maurizio Colombo e Giuseppe Baiguera e pubblicato naturalmente da Sergio Bonelli Editore.

Un ex pezzo grosso della Sacra Corona Unita torna, assetato di vendetta, nel paese natale dopo anni di esilio lontano da un Salento da post apocalisse. Come sarà accolto dai suoi due figli, anime randagie pronte a essere inghiottite dal male che le circonda, entrambi convinti che il fuggiasco abbia ucciso la loro madre?

Se volete scoprire i “western pugliesi” dello scrittore salentino e la nostra intervista con Maurizio Colombo non vi è bastata, quindi, la puntata di Wonderland del 28 febbraio alle 22:50 su Rai 4 è proprio quello che fa per voi!

Nella perfida terra di Dio, testi di Maurizio Colombo e disegni di Giuseppe Baiguera, copertina di Giuseppe Baiguera. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.