Sabato 4 e domenica 5 marzo si svolge presso Palazzo Ferrero di Biella (c.so del Piazzo 29) l’edizione 2023 di Nuvolosa, il festival del fumetto organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Biella in collaborazione con l’associazione culturale Creativecomics sotto la direzione artistica di Daniele Statella.

Come sempre, tra mostre, laboratori e incontri, nei due giorni della manifestazione sono tanti gli eventi proposti, come sono tanti gli ospiti previsti. La kermesse è anche l’occasione per assegnare i premi del concorso nazionale rivolto ai fumettisti compresi tra i 16 e i 35 anni, le cui tavole sono appunto esposte durante Nuvolosa.

Naturalmente l’ingresso al Festival è gratuito, ma è comunque possibile acquistare degli speciali “Aperitivo Comics” validi per la sola giornata di domenica, che danno diritto a un set con stampe di vari disegnatori, un aperitivo con degustazione di prodotti del territorio e un disegno a scelta tra gli autori presenti.

A questo riguardo, a Nuvolosa partecipano diversi nomi ben noti ai lettori dei nostri albi e dei nostri volumi: Antonio Amodio, Ivan Calcaterra, Giuseppe Candita, Andrea Cavaletto, Fabio D’Auria, Fabrizio De Fabritiis, Giuseppe Palumbo, Francesco Ripoli, Fabrizio Russo, Gianni Sedioli, Claudio Stassi, Daniele StatellaMarco Verni.

Appuntamento a Biella sabato 4 e domenica 5 marzo, quindi, mentre per avere ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook ufficiale del Premio Nuvolosa.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube, alla newsletter settimanale oppure ascoltare Bonelli Podcast!