Le ossa di un animale sconosciuto risvegliano la curiosità scientifica di El Morisco, che, con il fedele ma riluttante Eusebio, decide di addentrarsi in una zona poco esplorata del Messico, la selvaggia Mesa de la Locura. Il destino vuole che anche Tex e i pards siano diretti verso quelle desolazioni, per ritrovare i superstiti di una spedizione scomparsa…
È questo l’incipit di “La mesa della follia“, l’albo di Tex in edicola da martedì 7 febbraio. Disegnata da Michele Rubini, questa avventura doppia segna l’esordio sulle pagine della principale serie mensile dedicata al ranger più famoso del fumetto italiano di Moreno Burattini, curatore e principale sceneggiatore dell’altro grande personaggio classico di Sergio Bonelli Editore, Zagor.
Sapete certamente che non è, però, il debutto texiano assoluto dell’autore toscano, visto che ha già sceneggiato per Rodolfo Torti l’avventura inedita a striscia che è stata inserita nelle prime uscite di Le strisce di Tex, vendute in abbinamento con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Della “Mesa della follia”, comunque, Burattini racconta nel video che potete vedere qui sotto o direttamente nel nostro canale YouTube. Non perdetelo, il video come anche l’albo!
Tex 748 “La mesa della follia“, testi di Moreno Burattini e disegni di Michele Rubini, copertina di Claudio Villa. Dal 7 febbraio in edicola; dal 7 marzo anche in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.