Dragonero L’ascesa di Draquir è il titolo del videogioco che adatta per il medium videoludico il mondo ideato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Prodotto da Bonelli Entertainment e Operaludica, è un JRPG – un gioco di ruolo di scuola giapponese – che permette di visitare gran parte dell’Erondár esplorando dungeon e affrontando orde di nemici sovrannaturali in combattimenti a turni che vedono in azione Ian, Gmor, Sera, Alben e Myrva.

Presentato ufficialmente a Lucca Comics, Dragonero L’ascesa di Draquir è stato lanciato in occasione di Cartoomics Milan Games Week, dove gli appassionati hanno potuto acquistare la speciale Founder’s Edition per Windows e Mac.

In occasione della kermesse milanese gli sviluppatori Ivan Venturi e Marco Pirruccio hanno anche partecipato a un incontro pubblico con Enoch e Vietti, in cui hanno raccontato la genesi del videogioco e soprattutto com’è strutturata l’avventura di L’ascesa di Draquir

Qui sotto e nel nostro canale YouTube potete vedere il video di questo incontro, che saprà senz’altro incuriosirvi se siete videogiocatori della prima ora. E per ogni altra informazione sul videogioco di Dragonero, potete visitare il sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.