In edicola dal 2 dicembre, “La scuola tra i fiordi” è l’albo di Dampyr che celebra il Natale 2022. Ma come ci racconta in questo video il co-creatore e curatore del personaggio, oltre che sceneggiatore del numero, Mauro Boselli, la storia segue lo Spirito del Natale in modo per noi anomalo, traendo spunto dalle tradizioni islandesi.

Il Natale islandese si avvicina e con lui i tredici troll joslaveinar, i figli di Gryla… Ma è solo una paurosa leggenda o qualcosa di più? I pochi ragazzi rimasti a trascorrere a scuola i giorni di vacanza iniziano ad avvertire inquietanti presenze, e la loro giovane professoressa ricorda come un incubo una strana esperienza di bambina…

Scritto, come detto, dallo stesso Boselli e disegnato magistralmente da Luca Rossi, il numero 273 di Dampyr è la fiaba perfetta da leggere sotto l’albero. Se volete vivere un Natale all’insegna del terrore!

Dampyr 273La scuola tra i fiordi“, testi di Mauro Boselli e disegni di Luca Rossi, copertina di Enea Riboldi. Dal 2 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.