La Città Incantata arriva al suo ottavo appuntamento, che si svolge presso il Cinema Barberini di Roma (p.za Barberini 24) da venerdì 2 a domenica 4 dicembre ed è dedicato al rapporto tra fumetto, animazione e cinema.

Realizzata da Lazio Crea con la collaborazione della Fondazione Cinema per RomaATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, l’edizione 2022 di La Città Incantata vede disegnatori, fumettisti, storyboarder, registi, scrittori, attori e personalità del mondo della cultura incontrerare il pubblico per raccontare il proprio lavoro, il proprio stile, le proprie tecniche e la propria creatività.

La giornata di sabato 3 dicembre è dedicata in particolar modo a Bonelli Entertainment, il braccio multimediale di Sergio Bonelli Editore, protagonista di ben quattro appuntamenti a ingresso gratuito (ma su prenotazione tramite il sito Eventbrite).

Si comincia alle ore 15:00 con l’incontro “Dragonero: I Paladini. RAI e Bonelli Entertainment insieme per l’animazione“, che vede ospiti il regista Enrico Paolantonio, l’organizzatrice Sabrina Callipari, i creatori della serie Luca Enoch e Stefano Vietti, il character designer Luca Genovese, lo sceneggiatore Giovanni Masi e il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero. Conduce l’incontro Mauro Uzzeo. Per assicurarvi il vostro posto in platea, riservatelo qui.

Alle ore 16:00 si tiene invece l’incontro “Dampyr: il film. L’esordio cinematografico di Bonelli Entertainment“. Della pellicola che dà il via all’Universo Cinematografico Bonelli ne parlano con Michele Masiero il regista Riccardo Chemello, il co-produttore per Brandon Box Andrea Sgaravatti e lo sceneggiatore Giovanni Masi, con Mauro Uzzeo che anche in questo caso conduce l’incontro. Il link per prenotare il posto è questo.

Alle ore 16:15, invece, si può assistere alla proiezione gratuita e in anteprima dei primi quattro episodi di Dragonero I Paladini, la serie a cartoni animati prodotta da Rai Ragazzi e Sergio Bonelli Editore a partire dal fumetto fantasy creato da Enoch e Vietti, che sarà presto trasmessa in televisione da Rai. Prenotate il vostro posto qui.

Infine, alle ore 17:15 avete la possibilità di assistere alla proiezione gratuita di Dampyr, il film che porta al cinema il fumetto horror creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo grazie allo sforzo produttivo di Bonelli Entertainment con Eagle Pictures e Brandon Box. Anche in questa occasione, per prenotare il vostro posto il sala potete usare Eventbrite.

Se volete quindi approfondire le nuove frontiere extra-fumettistiche che la nostra Casa editrice sta cominciando a esplorare, La Città Incantata è il luogo che dovete visitare!

Per ulteriori informazioni, potete sfogliare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete appassionati di fantasy, seguite la pagina di Dragonero. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.