In queste ultime settimane Wonderland, la trasmissione di Rai 4 dedicata da Leopoldo Santovincenzo, Andrea Fornasiero, Carlo Modesti Pauer ed Enrico Platania a cinema, serie televisive, videogame, editoria e fumetti ha incentrato più di una puntata sulla recente 56ª edizione di Lucca Comics & Games.
Tornata a essere il più importante community event europeo sui mondi di fumetto, videogioco, animazione, cosplay e immaginario fantasy, la fiera di Lucca ha visto quest’anno anche il ritorno in presenza della nostra Casa editrice, che ha presentato diversi titoli particolarmente attesi. Tra questi, anche “La prova della tua esistenza“, prima uscita della serie mystery di Mr. Evidence creata da Adriano Barone e Fabio Guaglione e disegnata in questo primo volume da Fabrizio Des Dorides.
Proprio Barone e Guaglione sono tra gli autori intervistati nel corso della puntata di Wonderland in onda la sera di martedì 15 novembre. Nel loro intervento, che inizia dopo all’incirca 23 minuti di trasmissione, i due sceneggiatori hanno parlato dei contenuti e delle ispirazioni del “thriller psichiatrico” che ha suscitato grande interesse nel suo debutto lucchese e saprà certamente catturare l’attenzione dei lettori che lo troveranno molto presto sugli scaffali di librerie e fumetterie.
Se non avete avuto modo di seguire in diretta la puntata di Wonderland con questa intervista, potete recuperarla in streaming quando volete grazie alla piattaforma di Rai Play a questo indirizzo.
Mr. Evidence 1. La prova della tua esistenza, testi di Adriano Barone e Fabio Guaglione e disegni di Fabrizio Des Dorides con Michele Pasta, copertina di Carmine Di Giandomenico. Disponibile allo stand Bonelli a Lucca Comics, in libreria e fumetteria dal 18 novembre.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mr. Evidence, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.