Nel 2022 Sergio Bonelli Editore torna a Lucca Comics & Games in presenza, e con noi tornano anche le Pigotte di UNICEF.

La Pigotta è il simbolo dell’UNICEF, e rappresenta un messaggio di speranza e solidarietà. Ogni Pigotta è assolutamente unica e racconta una storia di chi si impegna per realizzarla, di chi la adotta e di chi in questo modo riceverà aiuto tramite l’UNICEF. Adottare una Pigotta significa fare un regalo speciale, perché ogni Pigotta che trova casa è un bambino che potrà essere salvato.

A partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi, quest’anno le volontarie di Sassari, Lucca e Salerno hanno realizzato le Pigotte di Ian e Gmor che troverete, in edizione limitata a 300 pezzi, al Family Palace di Lucca Comics.

In più, potrete ricevere anche un disegno originale dello stesso Gianmauro Cozzi, che sarà disponibile allo stand UNICEF nei seguenti orari:

– Venerdì 28 ottobre, 17:30/19:00
– Domenica 30 ottobre, 10:30/12:30
– Lunedì 31 ottobre, 10:30/12.00, 17:30/19:00
– Martedì 1 novembre, 10:30/12:30

È possibile adottare una Pigotta tramite la pagina apposita nel sito ufficiale della Pigotta.

Qui trovate le altre tappe del nostro viaggio di avvicinamento a Lucca Comics & Games 2022 nonchè tutte le informazioni aggiornate su incontri e firmacopie!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.