Sergio Bonelli Editore sarà presente a Lucca Comics & Games 2022 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell’ampio stand a fianco della fontana in piazza Antelminelli. Nelle settimane che porteranno al nostro grande ritorno in presenza alla kermesse toscana dopo due anni di assenza, questo spazio presenterà tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potrete acquistare a Lucca.

Dopo un viaggio spaziale durato dieci mesi, alle ore 1:14 italiane di martedì 27 settembre, la sonda DART lanciata dalla NASA ha colpito a una velocità di 22.500 km/h Dimorphos, un asteroide del diametro di 160 metri che orbitava attorno all’altro asteroide Didymos a 11 milioni di chilometri dalla Terra. La collisione è stata organizzata nell’ambito di un test di difesa planetaria con lo scopo di deviare la traiettoria di Dimorphos, ed è stata ripresa dal minisatellite italiano LICIACube.

È proprio sulla scorta di questo esperimento che l’Agenzia Spaziale Italiana e Sergio Bonelli Editore collaborano nuovamente per raccontare una storia a fumetti in bilico tra fantascienza e realtà, anche questa volta accompagnata da ricchi contenuti extra dedicati alla nuova frontiera scientifica dell’esplorazione e dello studio degli asteroidi.

Nathan Never. Missione asteroidi è un volume di 80 pagine a colori, in formato 22×29,7 con copertina cartonata, e vede all’opera lo stesso team creativo alla base del primo volume di grande successo realizzato con ASI, Stazione Spaziale Internazionale: i disegni di Sergio Giardo sono infatti colorati da Romina Denti sulla base della sceneggiatura di Bepi Vigna, che si è avvalso in questo caso della consulenza scientifica di Simone Pirrotta di ASI.

Il libro, arricchito da un ampio dossier scientifico e un approfondimento dedicato agli asteroidi protagonisti sul grande schermo, farà il suo debutto presso il nostro stand a Lucca Comics & Games 2022 – che anche quest’anno si trova in piazza Antelminelli – prima di arrivare in tutte le librerie e fumetterie (e naturalmente nel nostro Shop online e al Bonelli Store) a dicembre.

Appuntamento a Lucca Comics dal 28 ottobre al 2 novembre, quindi, per le grandi novità targate Sergio Bonelli Editore. Continuate a seguire queste pagine per scoprire quali sono le altre!

Nathan Never. Missione asteroidi, testi di Bepi Vigna e disegni di Sergio Giardo, colori di Romina Denti. Disponibile allo stand Bonelli a Lucca Comics, in libreria e fumetteria a dicembre.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.