Sono stati solamente due, i volumi che Sergio Bonelli Editore ha distribuito sul mercato librario nel corso di questo mese di agosto. Entrambi usciti venerdì 5 agosto, i due libri vedono protagonisti Zagor e il commissario Ricciardi in due avventure tese ed emozionanti dalla prima all’ultima pagina.

Il destino di Hellingen è il titolo del settimo e conclusivo volume brossurato dedicato al nemico numero uno dello Spirito con la ScureHellingen, lo scienziato pazzo con la volontà perversa di dominare il mondo. La collezione, non a caso intitolata Zagor contro Hellingen, ha debuttato in libreria a maggio 2021 e ha riproposto tutte le avventure che hanno (finora) visto l’Eroe nolittiano scontrarsi con il suo più pericoloso avversario.

La misteriosa scomparsa di alcuni indiani porta Zagor sulle tracce di Jupiter Quaritch, l’ex assistente del professor Hellingen, che intende utilizzare la Vasca della Resurrezione degli Akkroniani per dar vita a un nuovo clone del proprio maestro.

Un’avventura scritta da Moreno Burattini per i disegni di Gianni Sedioli e Marco Verni che presenta situazioni imprevedibili e clamorosi colpi di scena per condurci a un sorprendente finale!

Il nono cartonato che la nostra Casa editrice dedica al commissario Ricciardi creato da Maurizio de Giovanni si intitola Serenata senza nome.

Sceneggiato da Sergio Brancato e disegnato da Alessandro Nespolino, il cartonato racconta la storia di Vinnie Sannino, emigrato che in America ha fatto fortuna come pugile ma ha deciso di tornare a Napoli per amore e si ritrova principale sospettato per l’omicidio del marito della donna da lui amata.

Sotto una fastidiosa pioggia autunnale, tocca naturalmente al commissario Luigi Alfredo Ricciardi indagare tra i vicoli della Napoli del periodo fascista, che nelle pagine di de Giovanni ha saputo catturare migliaia di lettori, libro dopo libro.

Zagor contro Hellingen. Il destino di Hellingen, testi di Moreno Burattini e disegni di Gianni Sedioli e Marco Verni, copertina di Alessandro Piccinelli. Dal 5 agosto in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Il commissario Ricciardi. Serenata senza nome, testi di Sergio Brancato dal romanzo di Maurizio de Giovanni e disegni di Alessandro Nespolino, copertina di Daniele Bigliardo. Dal 5 agosto in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati al commissario Ricciardi, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.