Il Palazzo Chigi di Ariccia (p.za di Corte 14) ospita, da giovedì 7 a sabato 9 luglio, la terza edizione del Seminario sulle Religioni Fantastiche organizzato dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e dall’associazione culturale Calliope, che quest’anno prende il titolo “All’Ombra di Innsmouth – Religioni e Miti nell’Opera di Howard Phillips Lovecraft“.
Nei tre giorni di interventi e presentazioni a opera dei numerosi ospiti in programma, c’è anche il modo di parlare di fumetti bonelliani. Le serie di cartonati da libreria Nero e Il Confine si trovano infatti entrambe sotto i riflettori del seminario nella giornata di venerdì 8 luglio.
Nel corso della sessione mattutina del secondo giorno di lavori, dunque, Matteo Mammucari e Giovanni Masi presentano Nero, mentre in quella pomeridiana Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi e lo stesso Masi sono protagonisti con gli esponenti di Raven Distribution Roberto Petrillo e Michele Bonelli di Salci dell’incontro “L’influenza di Lovecraft nella serie multimediale Il Confine e nel gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu”.
L’ingresso è libero e gratuito, ma è necessario registrarsi entro lunedì 4 luglio mandando una mail con i propri dati e il giorno di interesse a questo indirizzo. La registrazione dà anche la possibilità di ricevere le dispense relative agli interventi in programma.
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook ufficiale del Museo delle Religioni,
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero o Il Confine, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.