Questa è una storia di pirati e naufraghi, di manoscritti e lettere ritrovate, di poliziotti e giocatori di cricket, di investigatori e illusionisti. Questa è la storia di Capitan Assassino e delle sue povere mogli, di Long John Silver e dei fratelli Morgue, dell’ultimo boia d’Inghilterra e degli Allahakbarries. Una storia su cui ha indagato Scotland Yard svelando i segreti di Robert Louis Stevenson, Arthur Conan Doyle, Rudyard Kipling e Gilberth K. Chesterton.

Ora questa storia ce la racconta il nostro Luca Crovi, di nuovo insieme a Peppo Bianchessi per “Il libro segreto di Long John Silver”, appena pubblicato da Solferino. I due autori, di cui l’anno scorso avete avuto modo di leggere “Il libro segreto di Jules Verne“, presentano il loro nuovo lavoro in due incontri lombardi, a Vimercate (MB) e Crema (CR).

Sabato 4 giugno alle ore 18:15, i due sono ospiti della Libreria Il Gabbiano di Vimercate (p.za Giovanni Paolo II 1). Domenica 5 alle ore 17:00, invece, vi attendono alla Libreria Cremasca di Crema (v. Dante 20).

“Il libro segreto di Long John Silver” è pubblicato nella collana Junior di Solferino, si compone di 144 pagine ed è in vendita al prezzo di 13,99 euro.

Per informazioni e acquisti del libro, potete visitare il sito di Solferino. Per informazioni sulla Libreria Cremasca potete invece visitare la loro pagina Facebook, e lo stesso potete fare per la Libreria Il Gabbiano.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.