“Quando sarà oscurato il sole,
e spente le stelle,
e ribollenti i mari,
e scorticato il cielo,
e attizzata la Fornace,
ogni anima conoscerà quel che avrà prodotto.”
dalla Sura LXXXI At-Takwîr
(L’Oscuramento)
Durante una battaglia sanguinosa, Nero viene catturato da un misterioso straniero arrivato da Occidente. Riesce però a liberarsi grazie all’intervento della nizarita. Nonostante vecchi dissapori li dividano, lei resta fedele al proprio ruolo di comandante e riporta il turbolento guerriero arabo sano e salvo alla fortezza di Tell Bashir.

Completare un antico rituale significherebbe guadagnarsi il favore di un djinn. Un simile alleato potrebbe essere l’unica possibilità di ribaltare le sorti della guerra.
Qui, Nero può finalmente incontrare il qādī suo zio, e metterlo al corrente degli ultimi, inquietanti avvenimenti: lo straniero venuto da oltremare aveva addosso carteggi che descrivono minuziosamente come portare a termine lo stesso antico rituale in cui proprio Nero, ancora bambino, stava per essere sacrificato. Sulla fronte, infatti, il guerriero porta ancora le cicatrici di quel giorno, quando per salvarsi fu costretto a uccidere suo padre e quando delle lame di fuoco uscite dal terreno folgorarono tutti i presenti eccetto lui.
Il qādī sa che completare il rituale significherebbe guadagnarsi il favore di un djinn, creatura antichissima dagli smisurati poteri. Con i nemici Franchi alle porte, ormai a un passo dal conquistare Tell Bashir, un alleato simile potrebbe essere l’unica possibilità per il qādī di ribaltare le sorti della guerra.
L’importante è riuscire a tenere Nero all’oscuro di tutto…
Nero. Volume II “Oscurato il sole, e spente le stelle“, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Alessio Avallone, copertina di Emiliano Mammucari. Dal 28 aprile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Nero. Volume II “Oscurato il sole, e spente le stelle – Variant“, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Alessio Avallone, copertina di Emiliano Mammucari. Dal 28 aprile solo nelle librerie del circuito Manicomix e nel nostro sito ufficiale, contiene una stampa esclusiva riproducente la copertina del volume.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.