Quella del temporale estivo è la metafora più semplice se si parla di Morgan Lost. L’ombroso antieroe di Claudio Chiaverotti tornerà infatti a luglio, con una inedita, raggelante serie d’avventure.

Tempeste e scariche fluorescenti… è quel che succede quando un’ondata di calore si scontra con il freddo d’alta quota. Quella del temporale estivo è la metafora più semplice se si parla di Morgan Lost: l’ombroso antieroe di Claudio Chiaverotti – che da tempo ci ha abituato alle “intermittenze” del suo carattere – tornerà infatti a luglio, con una inedita, raggelante serie d’av­ven­ture.

Abbiamo chiesto al suo creatore e burattinaio di raccontarci, ma senza svelare troppo, la stagione del 2022, che sarà all’insegna delle novità: nuovi avversari e, addirittura, nuovi personaggi! Inizieremo infatti con Algernoon Blackraven, l’uomo dell’Altroquando, un feroce killer di adolescenti che invia alle famiglie delle vittime garbate lettere di scuse.

Blackraven, che imperverserà sulle pagine di due albi di Morgan Lost, è un uomo tormentato e complesso, morbosamente affascinato dai serpenti e ossessionato dai romanzi di Marnie Goldsmith, una donna pazza e terribile che attende l’esecuzione nel braccio della morte. Algernoon Blackraven segnerà profondamente la vita e il mondo stesso di Morgan Lost!

La stagione del 2022 sarà all’insegna delle novità: nuovi avversari e, addirittura, nuovi personaggi.

E questo è solo l’inizio: tra le altre cose, assisteremo ai deliri omicidi del proiezionista di un vecchio cinema, sospeso tra la realtà di New Heliopolis e “Terre desolate”, il film interpretato dall’attrice di cui è perdutamente innamorato. Scopriremo una Casa d’impressionanti bambole umane e Morgan Lost affronterà un Bianconiglio assassino, in cerca di piccole Alice da condurre nel suo mondo di fiabe nere. 

Non mancheranno i comprimari classici, da Pandora a Igraine, che conoscerà un ulteriore e imprevisto approfondimento psicologico.  Inoltre, come anticipato, entrerà in scena un nuovo personaggio che sostituirà per un po’ di tempo uno di quelli esistenti. Siccome siamo in un thriller non vi roviniamo il piacere della sorpresa, ma vi diciamo solo il nome della new entry: Octavia Ring!

A cura di Gianmaria Contro 

Continuate a seguirci per scoprire le anteprime degli altri Eroi Bonelli!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.