«Nell’ormai ottantennale attività della nostra Casa editrice, sono tante le storie a fumetti che possono considerarsi autentici caposaldi di quella narrazione per immagini di cui siamo da sempre i più convinti seguaci; storie a fumetti che hanno dato il via a saghe straordinariamente longeve e vitali o le hanno arricchite lungo il loro cammino, restando impresse per sempre nel cuore dei lettori; storie a fumetti che, viste con il senno di poi, mostrano di essere, al tempo stesso, punti d’arrivo e di partenza.»

Queste sono le parole con cui Davide Bonelli apre la sua introduzione al volume che porta in libreria “La foresta degli agguati“, l’avventura d’esordio di Zagor creata nel 1961 da Guido Nolitta (l’alter ego letterario di Sergio Bonelli) e Gallieno Ferri

Per celebrare il sessantesimo anniversario della nascita del personaggio, abbiamo pensato infatti di proporre la storia in versione “deluxe”: un volume di 168 pagine in formato 28×37 cm, realizzato a partire da nuove scansioni delle tavole originali e stampato ad altissima qualità. Lo stesso tipo di volume che i lettori hanno già apprezzato con l’uscita dei texoni di Claudio Villa, Magnus e Joe Kubert, in tutte le librerie e fumetterie da giovedì 16 dicembre al prezzo di 34,90 euro.

In più, di questo volume abbiamo realizzato anche una versione con copertina variant, stampata a tiratura limitata in 999 copie numerate, cui abbiamo allegato la stampa su carta di pregio dell’illustrazione realizzata da Ferri per la striscia d’esordio del personaggio nella “Collana Lampo”. Questa edizione è disponibile soltanto nel nostro sito internet e al Bonelli Storedi Milano a partire dalle ore 9:00 di martedì 14 dicembre, con un prezzo di vendita di 64,90 euro.

Come ogni oggetto speciale che proponiamo sulle nostre pagine, è possibile pagare il volume esclusivamente tramite carta di credito e PayPal. Per consentire al maggior numero possibile di collezionisti di acquistare il libro, inoltre, è possibile ordinare solamente una singola copia per account e addebitare una singola copia per carta di credito.

Preparatevi, amici zagoriani: la foresta degli agguati vi aspetta!

Zagor. La foresta degli agguati, testi di Guido Nolitta e disegni di Gallieno Ferri, copertina di Gallieno Ferri. Dal 16 dicembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Zagor. La foresta degli agguati – Edizione limitata numerata, testi di Guido Nolitta e disegni di Gallieno Ferri, copertina di Gallieno Ferri. Dalle ore 9:00 del 14 dicembre al Bonelli Store nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.