Uscito lo scorso 18 novembre, 10 ottobre ha saputo togliere il fiato ai tanti lettori che si sono fatti avvolgere dall’atmosfera solo apparentemente idilliaca del mondo distopico immaginato da Paola Barbato e Mattia Surroz. Per presentare il proprio lavoro, la sera di giovedì 9 dicembre i due autori sono stati ospiti di Ryo Flywas per una puntata del suo programma The Flywas Show.

Diffuso in diretta streaming su Twitch e Facebook, The Flywas Show è un «talk show sui fumetti e la vita nerd» il cui conduttore è «un nerd che si racconta ai nerd». In quasi un’ora di chiacchierata, c’è stato modo di raccontare di tutto e di più su com’è nato – sia narrativamente sia graficamente – l’universo di 10 ottobre e su cosa ci possiamo aspettare dai prossimi volumi, in uscita nel 2022.

Se non siete riusciti a vedere l’intervista in diretta, potete recuperarla quando volete grazie a questi link Facebook e Twitch.

Buona visione, allora, e buona lettura!

10 ottobre. Primo volume, testi di Paola Barbato e disegni di Mattia Surroz, copertina di Mattia Surroz. Dal 18 novembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo 10 ottobre, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.