Disponibile in libreria e fumetteria, oltre naturalmente che in questo nostro sito, dal 10 giugno, la nuova edizione di L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri ha suscitato grande interesse non solo nei lettori, che ne stanno decretando il successo, ma anche nei siti di informazione e critica.
In questo video abbiamo dato ampio spazio a Paolo Barbieri e Luca Crovi perché raccontassero com’è nato (e rinato) il libro, ma su internet ci sono alcuni altri contenuti che interesseranno sicuramente chi vuole approfondire l’argomento. Abbiamo deciso di segnalarvene due, che riteniamo particolarmente meritevoli di essere seguiti, ma la copertura mediatica che l’uscita del volume ha ottenuto finora è stata veramente notevole.
Cominciamo con un’intervista realizzata da Lega Nerd per la rubrica quindicinale “Eureka! Show”. Disponibile nel canale Twitch del sito, il video vede Paolo Barbieri chiacchierare per un paio d’ore con il conduttore Alessio Vissani, la giornalista Gabriella Giliberti e il dantista Mario De Martino, sviscerando nel dettaglio il suo rapporto con la Divina Commedia e raccontando molto del modo in cui il libro ha visto la luce e ha poi trovato nuova vita nella versione targata Sergio Bonelli Editore.
Il secondo video è invece inserito negli ormai consueti Quaderni Bonelliani di Lo Spazio Bianco. Visibile anche questa dal canale Twitch del sito, l’intervista mette Barbieri e Crovi a confronto con gli abituali padroni di casa dei Quaderni Bonelliani Francesco Cascione e Giuseppe Lamola, che parlano lungamente della pirotecnica nuova edizione del libro e danno modo all’illustratore mantovano di raccontare altre curiosità inedite riguardo la sua realizzazione.
Insomma, di parole su L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri ne sono state dette e scritte tante, e se le nostre non vi bastano ci sono quelle presentate in questi due video. La cosa migliore da fare, comunque, è comprare il volume e leggerselo con attenzione! E quindi… buona lettura!
L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri. Dal 10 giugno in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.