Quale miglior periodo di quello carnevalesco, per presentare un libro assolutamente ilare e giulivo come Io sono Cico? Si tratta di un corposo cartonato di ben 448 pagine a colori (simile per impostazione al precedente, di grande successo, Io sono Zagor), in uscita il 23 gennaio in libreria, in fumetteria e nel nostro Shop online con il marchio della Sergio Bonelli Editore, curato da Moreno Burattini e destinato, ne siamo certi, a divertirvi moltissimo!

Infatti, per la prima volta sono state raccolti in volume i migliori sketch del messicano più simpatico del mondo, sceneggiati da Guido Nolitta e inseriti nelle avventure di Zagor della serie regolare tra il 1961 e il 1971. In tutto, ben trenta “comiche” autoconclusive, perfettamente godibili anche al di fuori del contesto da cui sono tratte, tutte precedute da un commento e corredate da un lungo saggio iniziale che sviscera i perché e i percome della comicità cichiana.

Nel video che trovate qui sotto, lo stesso Moreno vi aiuta a scoprire i segreti di Io sono Cico. È proprio il caso di dirlo: buon divertimento!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor e Cico, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.