«Dracula è un essere immortale che si maschera da essere umano e come un camaleonte demoniaco alterna vecchiaia e gioventù, violenza e signorilità, forma di lupo o di topi. Nei miei disegni ho così cercato segni e colori che stiano in equilibrio tra luce e ombra, speranza e sconforto.»

Così Paolo Barbieri presenta il suo ultimo lavoro, che affianca le sue magistrali illustrazioni a estratti del romanzo di Bram Stoker nelle parole di Angelo Nessi, che nel 1922 tradusse per Sonzogno la prima edizione del romanzo intitolandolo “Dracula. L’uomo della notte”.

Lunedì 2 febbraio 2026, il celebre illustratore mantovano presenta il volume Dracula illustrato da Paolo Barbieri presso la libreria Ubik Monterosa 91 di Milano (v.le Monte Rosa 91, ovviamente…). Insieme a lui c’è Andrea Ferro, voce maschile e autore dei testi dei Lacuna Coil.

L’incontro è moderato da Luca Crovi, storico redattore della nostra Casa editrice e curatore del volume come di tutti gli altri libri che Paolo Barbieri ha pubblicato con Sergio Bonelli Editore.

Appuntamento in viale Monte Rosa 91 a Milano presso la libreria Ubik, quindi, a partire dalle ore 18:30 di lunedì 2 febbraio per scoprire il sanguinoso mondo di Dracula! Non mancate!