Per i primi sei mesi dell’anno 2026, lo Spirito con la Scure sarà coinvolto in storie ad alto tasso di azione e dinamismo.
A partire da gennaio (l’albo “L’agente di Altrove” è già in tutte le edicole) e fino ad aprile, si dipanerà una lunga avventura, scritta da Moreno Burattini e disegnata con la solita ricchezza di dettagli da Bane Kerac, che vedrà Zagor e Cico aiutare Chloe Storm, l’agente della base di Altrove già conosciuta in precedenti vicende, a ritrovare il diario perduto di un esploratore morto in circostanze insolite. Tra misteri e inseguimenti i nostri dovranno affrontare uno spietato nemico conosciuto solo come Mister X!
A seguire, già ad aprile a poi a maggio, vedremo il ritorno di Anna Lazzarini sulle pagine degli albi del Re di Darkwood, in una storia architettata da Luigi Mignacco che vedrà il nostro Eroe alle prese con una vera e propria “Regina della Giungla”, una ragazza dotata di straordinarie doti atletiche e capace di controllare degli animali (tigri, elefanti, leoni) che a Darkwood non dovrebbero neppure esserci! Anche qui, quindi, un mistero da svelare, attraverso splendide tavole dove la natura la fa da padrona.
Infine, a giugno, ecco giungere una data fatidica: 65 anni di pubblicazione di Zagor (come gli appassionati sanno, la prima apparizione del nostro Eroe risale proprio al mese di giugno del 1961)! Per celebrare questo momento storico, Moreno Burattini ai testi e Massimo Cipriani ai disegni uniscono le forze per realizzare un albo autoconclusivo che farà rivivere ai lettori momenti fondamentali del passato di Zagor.
Buona lettura!
A cura di Antonio Serra
