È disponibile dall’inizio di dicembre il ventitreesimo numero della Revista do Clube Tex Portugal, un progetto ideato dai soci e rivolto a tutti i soci del club che riunisce i fan del Ranger bonelliano in terra lusitana, incentrata sui temi più svariati attorno a Tex e al western in generale.
Come sempre disponibile con due diverse copertine, questo numero si pregia delle spettacolari illustrazioni di Claudio Villa. Al suo interno, la rivista non può che aprirsi con un articolo proprio sul disegnatore comasco, per proseguire poi raccontando l’epopea cinematografica degli Spaghetti Western, la lunga cura editoriale di Tex da parte di Claudio Nizzi e la recente convention brasiliana EnconTEX 2025. Inoltre, Lucio Filippucci racconta in un articolo esclusivo la sua esperienza come ospite alla 10ª mostra di Anadia, che si è tenuta anche quest’anno nella tradizionale cornice del Museu do Vinho Bairrada.
Se siete interessati ad avere altre informazioni sulla rivista e sulle tante iniziative del club portoghese dedicato a Tex, potete visitarne il forum ufficiale.