Il folklore lo ha generato, la storia lo ha ispirato, la letteratura e la filmografia lo hanno reso eterno. Dracula è certamente il vampiro più noto, ma sono altre e più antiche le figure e le credenze intorno a questa creatura della notte. Dai miti del Medioevo ellenico, passando per il folklore balcanico, fino al mondo gotico ottocentesco, la figura del vampiro ha attraversato i secoli, popolando i nostri incubi.

Attraverso 7 sette sale tematiche, la mostra Vampiri porta i visitatori a conoscere i personaggi folklorici, storici e letterari che hanno contribuito a generare l’immagine iconica del vampiro. Un percorso multisensoriale in cui i non morti prendono vita.

Realizzata da Alterego Experience e organizzata da Palazzo Pallavicini a Bologna (v. S. Felice 24), Vampiri ospita una masterclass di Paolo Barbieri a partire dalle ore 15:30 di sabato 27 dicembre. Nell’occasione, l’autore del nostro Dracula illustrato presenta il volume che ha dedicato all’universo oscuro del celebre vampiro.

Per assistere alla conferenza di Paolo Barbieri e partecipare al firmacopie è necessario acquistare il biglietto d’ingresso alla mostra.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Alterego Experience.