Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #122 è dedicato alle uscite di febbraio 2026 e si presenta con una copertina dedicata a Rosa del Deserto, la serie nata dalle pagine di Nero dei fratelli Mammucari e dedicata alla straordinaria storia dell’amatissimo personaggio della Nizarita, una guerriera tanto letale quanto misteriosa. Avete peraltro l’occasione di cominciare a scoprire il volume proprio in questi giorni grazie alla Free Comics Week.
A febbraio del prossimo anno esce anche il cofanetto Gli eroi di Dragonero, che raccoglie tutti e sei i volumi dedicati ai protagonisti del mondo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, con sei storie imperdibili che mettono sotto i riflettori ogni volta un personaggio diverso.
Cheyenne è invece la riproposizione in formato cartonato dell’avvincente western di Michele Masiero e Fabio Valdambrini uscita per la prima volta nel 2017. Il crepuscolo dell’epopea della Frontiera, visto dagli occhi di due uomini: uno in bilico tra due culture, rapito dai Cheyenne quand’era bambino, riportato tra i bianchi dai soldati dell’esercito, e l’altro che va alla sua ricerca, rinunciando alla propria vita.
“La piramide misteriosa” è il titolo del terzo volume di Tex e El Morisco, che ripropone due storie iconiche: nella prima i pards sono a Pilares quando un cugino di Eusebio chiede rifugio, inseguito da una banda che compie razzie sotto l’effetto di potenti droghe. Nella seconda, i pards ed El Morisco se la vedranno con le follie dello stregone egiziano Rakos, che vuole uccidere il curandero! Il celebre studioso ha infatti annullato un sortilegio della mummia vivente, scatenandone l’ira…
Nuova edizione per Zagor. Il vampiro, amatissima storia del celebre personaggio creato da Guido Nolitta e realizzato graficamente da Gallieno Ferri, qui alle prese con la figura principe dell’immaginario horror: il vampiro Bela Rakosi! Zagor e Cico fanno infatti da scorta a una carovana di pionieri, ma il viaggio verso Ocean City ha in serbo brutte sorprese…
Dylan Dog. E ora l’Apocalisse! è il volume che dà inizio alla rivoluzione del mondo dell’Indagatore dell’Incubo. Stano e Roi, due stelle dei comics, prestano il proprio talento per questa epocale storia dell’inquilino di Craven Road. Un’avventura dai toni surreali e spiazzanti, che sconvolge le basi dell’universo narrativo di Dylan, indirizzandole verso nuovi, impensabili scenari di orrore.
A febbraio arriva in edicola anche “Inferno a Red Junction”, l’attesissimo Texone di Horacio Altuna che i lettori hanno già avuto modo di scoprire in una pregiata edizione cartonata uscita in occasione di Lucca Comics & Games. Scritto da Tito Faraci, l’albo racconta di una sanguinosa guerra per i pascoli che miete vittime innocenti mentre Tex e Carson sventano un barbaro linciaggio…
Nel numero 122 di Preview trovate anche, naturalmente, tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di febbraio 2026. Tra questi segnaliamo in particolare il numero 329 di Julia, che vede il ritorno di Myrna e la partenza della nuova formula della collana.
Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #122. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.