I primi mesi del 2026 porteranno importanti novità, per Julia. Per la creatura di Giancarlo Berardi partirà infatti con il numero di febbraio una nuova fase narrativa, caratterizzata da avventure sempre più serrate e ricche di emozioni, che si dipaneranno anche su uscite consecutive, lasciando letteralmente col fiato sospeso i lettori!
Questo ci porta anche a varare una nuova formula editoriale per la testata, con albi più snelli per presentare un’azione più concentrata e intensa, naturalmente a prezzo inferiore. Dal numero 329, in edicola dal 3 febbraio, i numeri di Julia saranno infatti composti da 80 pagine e costeranno 5 euro, presentando quindi una soluzione appetibile ai lettori di lungo corso come a quelli meno abituali.
Ma se la veste cambia, i contenuti rivolgono comunque uno sguardo a ciò che ha fatto il successo della serie, ormai in edicola da più di 27 anni! L’albo di febbraio vede infatti il ritorno in scena di Myrna Harrod!
“Myrna: on the road again” è il titolo dell’avventura che inizia nel numero 329 per terminare nel 330, disegnata da Steve Boraley su testi di Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero, tenendo quindi a degno battesimo il nuovo corso dell’Investigatrice dell’Animo.
Nel primo mese dell’anno, però, i tanti lettori della serie mensile dedicata alla criminologa di Garden City hanno la possibilità di leggere una storia eccezionalmente composta da 128 pagine: già presentata in libreria, è finalmente a disposizione dei lettori che ogni mese attende l’appuntamento in edicola.
Nel paese dei burattini è una curiosissima avventura nata per celebrare i 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio. Scritta da Berardi e Mantero per i disegni di Marco Soldi, sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, è anche un omaggio all’arte di narrare. Ed è soprattutto uno dei tasselli più particolari e interessanti della vita editoriale di Julia Kendall.
Appuntamento in edicola venerdì 2 gennaio con Il paese dei burattini e martedì 3 febbraio 2026 con una Julia tutta nuova. Buona lettura!