La notte tra il 4 e il 5 marzo, saranno assegnati a Los Angeles i Premi Oscar. La sera del 21 marzo, invece, saranno assegnati a Roma i David di Donatello, uno dei grandi premi cinematografici del nostro paese.
Organizzata dall’Accademia del Cinema Italiano, la cerimonia dei David di Donatello è divisa in 21 categorie, e ogni premio è assegnato da un’ampia giuria composta dai soci dell’Accademia, da personalità del nostro cinema che hanno precedentemente vinto un David o hanno avuto una nomination, e da esponenti della cultura, dell’arte, dell’industria e dello spettacolo. Una giuria, insomma, piuttosto simile a quella dell’Academy of Motion Pictures Arts & Science che assegna appunto gli Oscar.
Per l’edizione 2018 dei David di Donatello, nella categoria “Migliori effetti digitali”, hanno ricevuto una nomination anche i ragazzi di Frame by Frame che, supervisionati da Andrea Vincenti, hanno realizzato gli effetti speciali di Monolith, il film di Ivan Silvestrini co-prodotto da Sergio Bonelli Editore e tratto dal fumetto di Roberto Recchioni, Mauro Uzzeo e LRNZ che abbiamo pubblicato in due prestigiosi volumi cartonati lo scorso anno.
Non possiamo che essere felici per questo risultato, e vi invitiamo a seguire la cerimonia di premiazione dei David, che andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21:15 dei 21 marzo.
Per ulteriori informazioni sui David di Donatello e per leggere l’elenco completo di tutti i nominati, potete visitare il sito ufficiale del premio.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.