Dal 2 al 4 settembre si svolgerà a Narni (TR) la terza edizione di Narni Comics & Games. In occasione della manifestazione, verrà organizzata un’asta di tavole per beneficienza, a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia, vittime del recente terremoto con epicentro in Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto e zone circostanti. L’iniziativa, proposta inizialmente dal disegnatore di Zagor Marco Torricelli, ha trovato rapida adesione da parte altri disegnatori zagoriani e del comune di Narni.
Gli appassionati del Forum SCLS hanno dichiarato la propria disponibilità a farsi carico della gestione di almeno una parte dell’iniziativa, raccogliendo dunque le adesioni e mettendo a disposizione alcune tavole di loro proprietà. Successivamente verrà scelta con cura la destinazione dei fondi raccolti, e il tutto avverrà nella più totale trasparenza.
Hanno già aderito all’iniziativa Marco Torricelli, Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Raffaele Della Monica, Alessandro Chiarolla, Roberto D’Arcangelo, Joevito Nuccio, Oliviero Gramaccioni e i fratelli Di Vitto, mentre ha offerto già la propria collaborazione anche Francesco Bazzana, noto venditore di Tavole Originali.
Tutti coloro che vorranno mettere a disposizione qualche tavola, illustrazioni o altri oggetti, gadget, o altro connesso al personaggio di Zagor, sono pregati di contattare Francesco Pasquali (sclsmagazine@gmail.com; cell. 328-4920420) per concordare su come procedere alla consegna.
Ciascuna tavola sarà messa in vendita con un prezzo minimo di partenza (ancora da definire), con l’auspicio di realizzare le cifre più alte possibili. L’asta avrà inizio nel corso della manifestazione di Narni, ma sarà presumibilmente portata avanti anche nei giorni successivi. Per informazioni su Narni Comics & Games, visitate la pagina Facebook dell’evento.