Per il quarto anno consecutivo, L’Associazione Culturale Officina 15 organizza il festival Crime City Comics: Dylan Dog, manifestazione monografica incentrata sull’Indagatore dell’incubo, il suo mondo e i suoi autori. L’appuntamento, ospitato dalla cittadina di Castiglione dei Pepoli (BO), si terrà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 luglio. Sono attesi numerosi ospiti dylaniati, protagonisti di incontri, conferenze, firme e sketch: saranno presenti Roberto Recchioni, curatore della testata, Paola Barbato, Carlo Ambrosini, Nicola Mari, Giampiero Casertano, Gigi Simeoni, Barbara Baraldi, Pasquale Ruju, Franco Busatta, Paolo Martinello, Matteo Casali, Luca Genovese e Andrea Borgioli.

Oltre agli incontri con gli autori, il festival prevede la presentazione di due grandi mostre dedicate all’universo narrativo di Dylan Dog (con in esposizione numerose tavole in anteprima), la stampa di un pregiato volume/catalogo di grande formato (intitolato “Strange weather”) e una sezione dedicata al mercato.

Crime City Comics ospiterà anche il tradizionale 24h Comics Contest (There will be ink), che proporrà ai giovani disegnatori la sfida di realizzare un fumetto completo nel giro di un giorno (fumetto che sarà giudicato dagli autori di Dylan Dog); inoltre, nella sera del 9 luglio, sarà organizzata una grande festa nel centro storico di Castiglione dei Pepoli, “La notte nera”, ricca di spettacoli e flashmob orrorifici, a partire dalle 18:00, orario in cui inizierà la sessione di trucco per aspiranti zombi.

Il programma completo di tutti gli appuntamenti  e le iniziative è consultabile sul sito dell’evento: www.crimecitycomics.com.