Teramo Comix 2016 torna ad animare e coinvolgere il pubblico teramano: nel Campus universitario (presso Coste Sant’Agostino), dal 6 all’8 maggio, si svolgerà la tre giorni dedicata al fumetto con un programma che nasce da una collaborazione tra l’Università di Teramo, la neonata associazione Altrimondi e la storica Acaf – associazione culturale amici del fumetto.

La manifestazione offrirà l’opportunità ai visitatori di avvicinare e conoscere, tramite occasioni d’incontro, ospiti legati al mondo del fumetto e a quello del web, passando per doppiaggio e animazione.

Uno spazio particolare sarà dedicato al nostro Luigi Corteggi, in arte Cortez, storico art director della Casa editrice, che nel 2016 festeggia 50 anni di vita dedita al fumetto. Oltre a un incontro pubblico, previsto per sabato 7, dalle 17:30 alle 18:30, nell’Aula 6, Cortez sarà protagonista di una personale, con venti originali di numerose copertine storiche di Il Piccolo Ranger, Kriminal, Satanik e Gesebel, oltre ad alcuni dipinti.

Tra i disegnatori presenti ci sarà anche il texiano Gianluca Acciarino.

Altre iniziative legate alla manifestazione sono costituite dalla tradizionale mostra-mercato e da un’area filatelica, nell’ambito della quale Poste Italiane timbrerà con due annulli postali (rispettivamente dedicati a Tex e a Dylan Dog – li vedete nella nostra gallery in apertura) le cartoline realizzate per l’occasione, raffiguranti alcune storiche copertine delle nostre collane (date un’occhiata alla gallery per visualizzare i dieci diversi soggetti).

L’ingresso è gratuito. Per informazioni: www.teramocomix.it