La cultura pop torna protagonista con la quarta edizione di Best Movie Comics and Games, l’evento organizzato da Duesse Media Network con la direzione artistica di Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli, che si tiene a Milano sabato 7 e domenica 8 giugno presso gli spazi di Superstudio Più (v. Tortona 27). Due giorni imperdibili tra cinema, serie tv, fumetti, cosplay, videogiochi, giochi da tavolo e gadget per un tuffo nella cultura pop a 360° con anteprime, panel, firmacopie, performance live, proiezioni speciali e incontri con le star.

Il programma dell’Arena Comics della manifestazione vede al centro dell’attenzione anche Sergio Bonelli Editore, cui sono dedicati due incontri. Sabato 7 giugno alle ore 15:00 si infiamma infatti l’appuntamento dedicato a Dampyr, in occasione del 25° anniversario del tormentato cacciatore di vampiri Harlan Draka, celebrato sul palco dal co-creatore Mauro Boselli e dal disegnatore Nicola Genzianella. Al termine dell’incontro, firmacopie di Nicola Genzianella.

Domenica 8 giugno alle ore 14:45, invece, vede l’attore e regista Neri Marcorè in dialogo con Michele Masiero e Luigi Mignacco per un panel dedicato ai 50 anni di Mister No, il leggendario pilota ribelle e irrequieto che ha saputo incarnare lo spirito di libertà e disillusione del secondo dopoguerra, creato da Guido Nolitta/Sergio Bonelli e capace ancora oggi di parlare a più generazioni grazie alla forza narrativa e all’attualità di un eroe fuori dagli schemi. Al termine dell’incontro è previsto un firmacopie del disegnatore Alessandro Bignamini.

Per ulteriori informazioni sul programma di Best Movie Comics and Games, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece volete aggiornamenti su Mister No, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.