In occasione della quindicesima edizione del Festival Giallo Pistoia, la Biblioteca San Giorgio (v. Pertini) ospita nelle proprie vetrine e negli spazi espositivi interni la mostra “L’incubo dietro l’angolo”, in cui sono esposte le tavole realizzate da Daniele Serra per l’episodio di Dylan DogIl viaggiatore del vuoto“, avventura a fumetti ispirata al racconto di Edgar Allan Poe “L’uomo della folla” e sceneggiata da Marco Nucci

La mostra è stata aperta lunedì 7 aprile ma sarà inaugurata ufficialmente domenica 13 aprile, all’apertura di Giallo Pistoia e in concomitanza con la premiazione dei concorsi per gli studenti. Il Festival prevede infatti uno spazio per “Il giallo a fumetti” con una conversazione sulla mostra alla presenza del curatore della stessa Luca Crovi e dell’artista Daniele Serra, che per noi aveva già disegnato il volume Gentleman’s Hotel e il libro di illustrazioni Visioni.

La mostra “L’incubo dietro l’angolo” rimarrà esposta fino a mercoledì 30 aprile negli spazi della Biblioteca San Giorgio.

Per altre informazioni sulla mostra, potete visitare il sito ufficiale della Biblioteca. Per il programma di Giallo Pistoia, potete visitare il sito ufficiale del Festival.

Dylan Dog Color Fest 51 “Strade perdute“, con una storia di Marco Nucci e Daniele Serra, una di Davide La Rosa e Nicolò Pendinelli e una di Sergio Algozzino, copertina di Daniele Serra. Disponibile al Bonelli Store, in fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.