Da sabato 12 a domenica 27 aprile torna presso sala espositiva del Filandone di Martinengo (v. Allegreni 37), in provincia di Bergamo, l’appuntamento con l’arte del fumetto di mARTinCOMIX. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione curata da Marco Ghion è incentrata su una mostra dedicata a Laura Zuccheri.

Nella sua più che trentennale carriera, Laura Zuccheri ha lavorato anche con personaggi come Ken Parker e testate come Zona X, ma per la nostra Casa editrice ha legato il suo nome soprattutto alla collana di Julia, prima di disegnare le avventure texiane “Doc!” e “Pearl“.

L’inaugurazione si tiene alle ore 10:00 del 12 aprile, alla presenza della stessa Zuccheri, che poi accompagnerà i presenti lungo la prima visita alla mostra. Nel pomeriggio sarà invece possibile visitare il Borgo di Martinengo.

Altri artisti saranno presenti in mostra per sessione di dediche e disegni nella giornata del 12 aprile. Tra loro anche nomi ben noti ai nostri lettori, come Nicola Genzianella, Ivan Zoni, Silvia Corbetta e Giorgio Gualandris.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della Pro Loco Martinengo.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.