Tex torna protagonista nel mondo dell’Arte Contemporanea, alla manifestazione Arte Padova. Dopo la grande mostra personale del 2013, tutta dedicata al Ranger e alle opere di Fabio Civitelli, e la altrettanto ricca rassegna del 2014 su Dylan Dog (con disegni di Bruno Brindisi e dello stesso Civitelli), nel 2015 è di nuovo il momento di puntare i riflettori sull’artista aretino. Protagoniste sono le illustrazioni su tela di cui trovate alcuni esempi nella nostra gallery in apertura.

L’esposizione padovana rappresenta un’anteprima della personale di Fabio Civitelli che si terrà, la prossima primavera, presso la Galleria milanese Ca’ di Fra’, esclusivamente dedicata alle opere su tela realizzate nel corso degli ultimi anni.

Domenica 15 novembre, alle ore 16:00, avrà luogo un dibattito con l’autore, nel padiglione conferenze della Fiera, particolamente incentrato sul recente volume “Tex – Il segreto degli Anasazi“, da poco approdato sugli scaffali delle librerie. Nell’occasione, Civitelli non mancherà di soffermarsi sul suo rapporto con la pittura e sulla recente avventura nel mondo del collezionismo d’arte.

Per maggiori informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale della manifestazione: www.artepadova.com