A Milano sulla storica frequenza 107.6 (cliccate qui per conoscere quella della vostra zona), come ogni venerdì, potrete ascoltare la voce del nostro Antonio Serra, ospite della fascia culturale di Radio Popolare: Cult!. Curata e condotta da Ira Rubini, la trasmissione si propone di aprire una finestra sulle voci, i luoghi, i temi e i suoni del vasto panorama culturale, sia italiano che internazionale, e dedica uno spazio anche ai fumetti. Uno spazio che vede al microfono, ormai da qualche anno, il nostro sceneggiatore.

Ogni settimana spetta al nostro autore scegliere di quale fumetto parlare: la puntata del 22 maggio sarà dedicata al nostro Avventura Magazine, volume che approda in edicola dal 23 maggio. Le 240 pagine, tutte a colori della prima uscita, sono dedicate al genio di Attilio Micheluzzi. Attraverso dossier e approfondimenti, Avventura Magazine racconta ai lettori chi fosse l'”architetto di avventure”, l’autore delle quattro storie che vengono riproposte in questa occasione: “L’uomo del Tanganyka” e “L’uomo del Khyber” (originariamente pubblicate nell’ambito della collana Un Uomo, un’Avventura), l’episodio di “Rosso Stenton” intitolato “Shanghai” e “Air Mail“. Un volume prezioso ed emozionante, un doveroso omaggio a un vero Maestro della Nona Arte come Micheluzzi!

Per ascoltare la trasmissione in streaming, cliccate qui dalle 11:30 alle 12:30 di venerdì (nei prossimi giorni, sarà possibile anche scaricare il podcast e ascoltare l’intervento in differita).