Polva Editora porta nuovamente Tex in Portogallo: il ventitreesimo texone, “Patagonia” (scritto da Mauro Boselli per le splendide chine di Pasquale Frisenda) è stato presentato, lo scorso sabato 9 maggio, nella città di Anadia, nel corso della 2ª mostra do Clube Tex Portugal di cui vi abbiamo parlato in una precedente news. Il volume si presenta come una vera chicca per i gli aficionados texiani portoghesi: in questa occasione, infatti, per la prima volta le avventure di Tex vengono date alle stampe da una realtà editoriale locale, capitanata dall’intraprendente Rui Brito. Tradizionalmente, infatti, in Portogallo le avventure del Ranger giungono dopo un lungo giro, passando dal Brasile, dove Mythos Editora le propone originariamente in edicola.

Tra le altre particolarità, c’è da segnalare che “Patagonia” è stato tradotto in portoghese da un super esperto e appassionatissimo di Tex come José Carlos Pereira Francisco (Zeca, per gli amici), uno dei più grandi collezionisti ed esperti texiani al mondo, presidente del Clube Tex e curatore del ricchissimo texwillerblog

L’edizione curata da Polvo Editora ripropone “Patagonia” in un volume 18,5 x 24,5 cm, brossurato con alette interne, carta di prima qualità, nuovi testi e illustrazioni inedite. Il prezzo al pubblico è di 16,99 €, scontato per gli iscritti al Clube Tex.