Perugia all’insegna del fumetto! Grazie all’accordo tra la Biblioteca delle Nuvole (biblioteca comunale dei fumetti), la casa editrice Play Seven, il comune di Perugia e la cooperativa Sistema Museo, tornano in città due grandi eventi: PerugiaComics e Drawing Masters – i grandi disegnatori in mostra a Perugia. Il festival si svolgerà nei locali dell’ex Fatebenefratelli il 16 e 17 maggio, mentre la grande mostra espositiva, ospitata dal museo Civico di Palazzo della Penna, sarà visitabile dal 16 maggio al 2 giugno 2015 (inaugurazione, aperta a tutti, venerdì 15 maggio, ore 17:00).

A PerugiaComics sarà possibile cercare vecchie edizioni di fumetti nella fiera-mercato, acquistare novità editoriali agli stand degli editori, vedere dal vivo come nasce una illustrazione nell’area artist alley e partecipare o assistere alle sfilate dei cosplayer.

Drawing Masters, invece, proporrà in esposizione oltre 300 pezzi, allestiti sui due piani del museo di palazzo Penna. Opere che spaziano dalle tavole di fumetti, alle illustrazioni in varie tecniche, fino agli studi preparatori. Oltre ai maestri Paolo Eleuteri Serpieri (autore del recente “Tex – L’eroe e la leggenda“) e Danijel Zezelj, quest’anno una sezione dell’esposizione è curata dall’Accademia di Belle Arti di Perugia Pietro Vannucci. In mostra anche le opere di Francesco Biagini, Marco Gervasio, Andrea Calisi, Sudario Brando e Claudio Ferracci. Come lo scorso anno, con lo stesso biglietto, durante la due giorni di PerugiaComics, si potrà accedere sia alla mostra mercato che a quella espositiva.

Per conoscere il programma e tutte le inizative dell’evento: www.perugiacomics.it