A Milano sulla storica frequenza 107.6 (cliccate qui per conoscere quella della vostra zona), come ogni venerdì, potrete ascoltare la voce del nostro Antonio Serra, ospite della fascia culturale di Radio Popolare: Cult!. Curata e condotta da Ira Rubini, la trasmissione si propone di aprire una finestra sulle voci, i luoghi, i temi e i suoni del vasto panorama culturale, sia italiano che internazionale, e dedica uno spazio anche ai fumetti. Uno spazio che vede al microfono, ormai da qualche anno, il nostro sceneggiatore.
Ogni settimana, spetta al nostro autore scegliere di quale fumetto parlare: la puntata del 27 marzo sarà dedicata al ventisettesimo Speciale di Zagor, appena sbarcato nelle edicole. “Chrostopher non deve morire”, soggetto di Moreno Burattini e disegni di Walter Venturi, al di là dell’avventura che offre – caratterizzata da un susseguirsi di eventi misteriosi, legati al passato di un bambino trovato abbandonato nella foresta –, è in qualche modo ancora più speciale del solito. Si tratta, infatti, di un lavoro che esce, purtroppo postumo, opera di Lorenzo Bartoli, scrittore e fumettista romano che ci ha lasciati il 5 ottobre scorso, a soli 48 anni di età.
Per ascoltare la trasmissione in streaming, cliccate qui dalle 11:30 alle 12:30 di venerdì (nei prossimi giorni, sarà possibile anche scaricare il podcast e ascoltare l’intervento in differita).