A Milano sulla storica frequenza 107.6 (cliccate qui per conoscere quella della vostra zona), come ogni venerdì, potrete ascoltare la voce del nostro Antonio Serra, ospite della fascia culturale di Radio Popolare: Cult!. Curata e condotta da Ira Rubini, la trasmissione si propone di aprire una finestra sulle voci, i luoghi, i temi e i suoni del vasto panorama culturale, sia italiano che internazionale, e dedica uno spazio anche ai fumetti. Uno spazio che vede al microfono, ormai da qualche anno, il nostro sceneggiatore.
Ogni settimana spetta al nostro autore scegliere di quale fumetto parlare: la puntata del 27 febbraio sarà dedicata al trentatreesimo volume di Agenzia Alfa, appena sbarcato nelle edicole. “Il sole del mattino”, scritto da Stefano Piani e splendidamente disegnato da Melissa Zanella, è un lungo racconto (contenente, a sua volta, tante storie) sul quale domina la presenza delle opere di un grande pittore del Ventesimo secolo, Edward Hopper.
Per ascoltare la trasmissione in streaming, cliccate qui dalle 11:30 alle 12:30 di venerdì (nei prossimi giorni, sarà possibile anche scaricare il podcast e ascoltare l’intervento in differita).