Dalle 17:00 di venerdì 19 alle 8:00 di sabato 20 settembre, presso il Cinema Filo (in Piazza Filodrammatici a Cremona), si terrà la Maratona Horror Cinema (ingresso 12,00€). La manifestazione sarà organizzata in concomitanza con una Maratona Horror Fumetto organizzata dal CFAPAZ che si terrà in Piazza Giovanni XXIII 1 e a Santa Maria della Pietà, di cui vi daremo più dettagli in seguito.
![]() La locandina dell’evento. (cliccate sull’immagine per visualizzarla interamente) |
Maratona Horror vuole rendere omaggio al nostro Dylan, a pochi giorni dall’uscita del numero 337 della serie, “Spazio profondo”, che inaugurerà il nuovo corso del personaggio. L’evento è anche un tributo a una manifestazione che si teneva a Milano a cavallo tra anni ottanta e novanta: a quel tempo, il Dylan Dog Horror Fest richiamava decine di migliaia di spettatori che si presentavano all’ingresso dei cinema coinvolti (o dell’allora PalaTrussardi) con una copia di Dylan Dog.
Sergio Bonelli Editore, oltre a concedere il proprio patrocinio, in questa nuova occasione ha messo a disposizione la competenza di Stefano Marzorati (direttore del Dylan Dog Horror Fest) e Maurizio Colombo per la selezione dei film in programma, ognuno dei quali ha alimentato l’immaginario dell’Indagatore dell’Incubo.
Tra i titoli presentati non mancherà l’intramontabile “La notte dei morti viventi”, di George A. Romero, e due opere contemporanee di registi di fama internazionale come Sam Raimi e John Carpenter: gli inquietanti “Drag me to hell” e “The ward”.
La lunga nottata, inoltre, prevede anche momenti di intrattenimento: ospiti legati a Dylan Dog e alla nostra Casa editrice, anteprime di film e serie tv e premi ai partecipanti.
Per saperne di più e rimanere aggiornati su tutte le novità del programma, ecco la pagina Facebook dell’evento.
Per ulteriori informazioni: info.cinemafilo@gmail.com
