Anche quest’anno, come da ben due lustri a questa parte, il borgo toscano di Vinci – che, tra le altre cose, ha dato i natali al celebre Leonardo – ospiterà la Festa dell’Unicorno.

La tre giorni dedicata a tutto quanto fa “Fantasy” prevede un sostanzioso spazio riservato ai fumetti al quale parteciperanno tre nostri collaboratori.


La PinUp di Giuseppe Matteoni
(cliccate sull’immagine per visualizzarla interamente)

Sabato 26 luglio, dalle ore 16:00, lo sceneggiatore Mirko Perniola e il disegnatore Marcello Mangiantini parleranno di Zagor, con anteprime delle storie in lavorazione, anticipazioni sulle trame e curiosità sugli autori coinvolti. In omaggio ai partecipanti un disegno firmato da Mangiantini.

Domenica 27 luglio, dalle ore 11:00, Perniola terrà una conferenza a tema “Fumetto, cioè?”, durante la quale si tratterà del percorso creativo che porta dall’idea alla realizzazione in stampa di una storia a fumetti.

Sempre domenica, ma alle ore 17:00, Giuseppe Matteoni, disegnatore e copertinista di Dragonero, incontrerà il pubblico per una sessione di firme durante la quale verrà distribuita la PinUp dedicata alla manifestazione.

Tutti gli appuntamenti con i nostri autori si terranno presso la Sala Incontri.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.