I Mondiali di calcio brasiliani sembrano proprio aver risvegliato la curiosità per il personaggio creato da Guido Nolitta, dopo il sentito omaggio ospitato sulle pagine di Topolino, è ora la volta del Corriere della Sera, nella sua edizione web, di “intervistare” il nostro Eroe.

È il Mister No contemporaneo, ottuagenario ma ancora assai vitale, quello che dispensa aneddoti e considerazioni sulla “sua” Amazzonia e su come il gioco del calcio sia una componente inscindibile della cultura brasiliana, tanto da far appassionare anche un vecchio yankee dall’indole avventurosa come il Nostro.

Per leggere il testo completo dell’articolo, a cura di Alessandro Fulloni, non dovete fare altro che cliccare sul titolo Mister No: «Ve lo do io il Brasile» Tifo, cachaça e giovedì Usa- Germania.