Durante il tradizionale appuntamento con la mostra mercato del fumetto ospitata dalla città umbra, si terranno due conferenze che coinvolgeranno i nostri autori.
Sabato 17 maggio, Roberto De Angelis, storico disegnatore dello staff di Nathan Never, e David Grohmann dibatteranno sul tema “La fantascienza made in Italy”.
Domenica 18 maggio, sarà la volta di Corrado Mastantuono, attualmente nella squadra di disegnatori di Tex, e Sudario Brando, moderati da Marco Cannavò, che si confronteranno sul tema “Per fare i fumetti ci vogliono i muscoli”.
Entrambi gli appuntamenti si terranno a partire dalle ore 15:00 presso il Centro Espositivo Rocca Paolina, in Piazza Italia 11 a Perugia.
Inoltre, presso lo spazio Artist Alley, saranno coinvolte anche altre firme dell’universo bonelliano quali Stefano Andreucci, Mauro Laurenti e Michele Rubini.
Vi ricordiamo che, nei giorni della Fiera, sarà possibile visitare la mostra collettiva Drawing Master, con tavole e lavori originali di Ferenc Pintér, Sergio Toppi, Alessandro Biffignandi, Vsevolode Nicouline, oltre che degli stessi De Angelis e Mastantuono. Maggiori dettagli nell’articolo che abbiamo dedicato all’esposizione “Drawing Masters a Perugia”.
Ulteriori informazioni sul sito perugiacomics.it