Video

Día Negro - Il Commissario Ricciardi a Fumetti

Día Negro - Il Commissario Ricciardi a Fumetti

Mercoledì 10 maggio 2017, la tredicesima edizione della rassegna letteraria Día Negro, promossa dall'Università Cattolica di Milano, ha visto la partecipazione di Maurizio de Giovanni e la presentazione del numero 0 de Il commissario Ricciardi a Fumetti. Ecco il video integrale dell'incontro.

Nell'ambito dell'evento, si è tenuta una tavola rotonda dal titolo "Dalla letteratura noir al fumetto d’autore". Lo scrittore Maurizio de Giovanni, assieme agli sceneggiatori Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano, il disegnatore Daniele Bigliardo e il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero, moderati da Luca Crovi, ha raccontato a studenti e appassionati come il fumetto abbia dato un volto al Commissario Ricciardi.

Per saperne di più sull'iniziativa editoriale realizzata dalla nostra Casa editrice e da Maurizio de Giovanni potete leggere qui.

Cliccando qui potrete acquistare il numero zero de "Il Commissario Ricciardi a Fumetti". Composto da 36 pagine al prezzo di 1 euro, l'albo offre un interessante sguardo dietro le quinte della collana - che arriverà in edicola in autunno e uscirà con cadenza trimestrale - presentando alcune tavole della prima storia, "Il senso del dolore", oltre a una serie di studi sui personaggi e sui luoghi creati da Maurizio de Giovanni.


Seguite tutti gli aggiornamenti e le novità de "Il commissario Ricciardi a fumetti" sulla pagina Facebook ufficiale della collana. Per non perdervi nessuna news dell'universo bonelliano, abbonatevi alla newsletter settimanale SBE. Non dimenticatevi di visitare il nostro canale ufficiale YouTube: iscrivendovi, non rischierete di perdere nessuna delle video–novità targate Sergio Bonelli Editore!