Video

Green Man, l'uomo verde, il trailer!

"Green Man, l'uomo verde", il trailer!

Alfredo Castelli ci presenta l'albo di Martin Mystère "Green Man, l'uomo verde", che lui stesso ha sceneggiato insieme a Enrico Lotti, in questo breve e divertente booktrailer realizzato da Alex Dante.

Martin Mystère bimestrale n.349 "Green Man, l'uomo verde", in edicola dal 10 febbraio 2017, testi di Alfredo Castelli e Enrico Lotti, disegni di Giovanni Romanini, copertina di Giancarlo Alessandrini.

Nelle tradizioni di molti popoli europei si parla di una creatura chiamata di volta in volta “Uomo Verde”, “Green Man”, “Homme Vert”: una divinità dalla forma umana, dal corpo costituito da foglie e vitigni, che si aggira nei boschi a stretto contatto con la natura. Si tratta di un essere benevolo o malefico? Quale legame esiste tra lui e gli inquietanti personaggi composti di frutta e ortaggi dipinti dal pittore Giuseppe Arcimboldo, assassinato a Milano nel 1593? Lo scoprirà Martin Mystère, indagando sui misteriosi avvenimenti accaduti durante il disboscamento selvaggio di una zona fino a oggi incontaminata dell’Amazzonia.