7 settembre 2018
Parte venerdì 7 settembre presso la libreria Feltrinelli di galleria Alberto Sordi a Roma la mostra itinerante Tex. 70 anni di un mito.
Omonima di quella che si tiene presso il Museo della Permanente di Milano, di cui si può considerare una costola, questa esposizione si compone di venti pannelli che presentano alcune delle pagine storiche della vita editoriale del nostro Ranger, permettendo così agli appassionati di tutta Italia di approfondire alcune delle sue avventure più celebri.
Come detto, il "tour" parte da Roma, ma nei prossimi mesi toccherà anche le città di Verona, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e naturalmente Milano, fermandosi poco meno di un mese in ogni sede. Ecco nel dettaglio le otto tappe:
Ottobre: Feltrinelli Verona, via Quattro Spade
Novembre: Feltrinelli Napoli, piazza dei Martiri
Dicembre: Feltrinelli Torino, Stazione Porta Nuova
Gennaio: Feltrinelli Genova, via Ceccardi
Febbraio: Feltrinelli Milano, piazza Piemonte
Marzo: Feltrinelli Firenze, via dei Cerretani
Aprile: Feltrinelli Palermo, via Cavour
La mostra è visitabile gratuitamente, negli orari di apertura della libreria che la ospita.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram e iscrivervi alla newsletter settimanale.
In Evidenza