Romanzi a Fumetti Bonelli

Dragonero

Dragonero

Un gruppo di eroi deve combattere la minaccia che incombe dietro il Grande Vallo...

Il primo volume dei “Romanzi a fumetti Bonelli”, "Dragonero", con le sue 296 pagine, ci porta in pieno territorio “fantasy”… Aldilà delle terre civilizzate dell’Erondàr, oltre la ciclopica barriera del Vallo che separa l’Impero dalla Terra dei Draghi, le Torri di pietra stanno crollando. I giganteschi monoliti cedono uno dopo l’altro sotto le spinte furiose di una forza malefica. L'Antico Divieto, il sigillo che incatena gli Abomini nel loro buio mondo, sta per essere infranto. Il mago Alben sa cosa deve fare.

Convocherà Myrva, giovane seguace dei potenti Tecnocrati; sceglierà Ecuba, una monaca guerriera che vegli su di lui; richiamerà a sé Ian Aranill, ex ufficiale dell'Impero, per avvalersi della sua esperienza di scout, insieme all'orco Gmor, il suo fedele amico.
Insieme dovranno scontrarsi con le forze malefiche evocate da un vecchio nemico del mago,e le orde degli Algenti, gli unici esseri, senzienti e malvagi, che abitano l'ormai desolata Terra dei Draghi. E sa che Ian, membro dell'antica famiglia dei Varliedàrto, gli Uccisori di Draghi, è l'unico che potrà opporsi all'ultima terribile minaccia che dovranno affrontare!